venerdì 7 marzo 2014

Due torte per una bimba speciale!

torta
"Ines, devo fare 6 anni, sto diventando grande!"
"No amore, sei ancora piccolina. Non avere fretta di crescere. Altrimenti io divento vecchia"
"No, tu non diventi vecchia. Resti sempre giovane. E poi, quando hai una casa tua, mi devi fare la stanzetta!"
"Certo!"
"La voglio rosa con il comodino viola a pois" [idee chiare eh?]
"Bella! Ma non è che quando sei più grande non mi vieni a trovare?"
"Ma che dici? Io vengo lo stesso. Un giorno, per esempio, esco con i miei amici e il giorno dopo vengo da te!"
"E mi vorrai bene sempre sempre?"
"Sì, quanto il mare e quanto il cielo!"

Oggi la mia piccola cuginetta oggi compie sei anni! Dopo la torta di Hello Kitty, Baby Minnie, My Melody, Peppa Pig, adesso è la volta di ben due torte!
La prima è degli orsetti del cuore e l'ho preparata per festeggiare il suo compleanno insieme ai suoi compagnetti di asilo. Pan di Spagna al cioccolato, bagna alla vaniglia e crema alla nutella e mascarpone. L'immagine è stampata su pasta di zucchero. Copertura e decorazioni sono fatte con la panna.
Eccola qui pronta a soffiare sulla candelina... Chissà quale desiderio avrà espresso.
torta 2
Questa, invece, è la torta che ho preparato per la festicciola in famiglia. Una torta a due piani con pan di Spagna classico, bagna al rum, crema pasticcera con gocce di cioccolato e ricoperta con crema al burro. Copertura e decorazioni sono in pasta di zucchero.
torta 3
Come una sorella, come una figlia. Ma quanto le voglio bene??? Infinitamente! <3
torta 4

Nessun commento:

Posta un commento

inizio pagina